Capodanno Biodanzando 2016 - Lago delle Lame - "Dall'Ego all'Anima" con Riccardo Cazzulo




DALL'EGO ALL'ANIMA

Stage-Ritiro di Capodanno 2015 con Riccardo Cazzulo - Lago delle Lame dal 31/12 al 3/1 2015
ALTA VIA DEI MONTI LIGURI


L’Ego rappresenta la propria parte cosciente che permette di entrare in relazione con il mondo esterno e di modellare la realtà in base ai bisogni e ai desideri. Spesso l’Ego arriva a prendere troppo spazio nelle nostre vite, facendoci sentire vivi solo attraverso il pensiero logico-razionale, rendendoci schiavi della mente e di una compulsiva ricerca di potere sull’ambiente e sulle altre persone che ci allontana sempre più dal nostro centro.

Avvicinarsi al proprio centro significa sperimentare gli stati dell'Anima, quelli che ci connettono con il sentire e che passano inevitabilmente attraverso i cinque sensi fino a sperimentarne il sesto, quello dell’intuizione.
Quando siamo in connessione con l'Anima i colori della realtà ordinaria mutano perché non viviamo più l'identificazione con i pensieri ma semplicemente li osserviamo scorrere. Quando siamo nell'Anima possiamo permetterci il lusso di lasciare andare senza controllare in quanto connessi con il nostro Sé Superiore e con la nostre Guide Interiori accessibili soltanto attraverso la fiducia e la fede.

Vivremo questo processo attraverso il corpo, l'apertura del cuore e l’incontro umano durante il periodo dell’anno che simbolicamente incarna la disponibilità al cambiamento e al rinnovamento.

Nessun commento:

Posta un commento